Santuario di San Romedio, Sanzeno (Tn), Val di Non, Trentino
Santuario di San Romedio, Sanzeno (Tn), Val di Non, Trentino
Santuario di San Romedio, Sanzeno (Tn), Val di Non, Trentino

Info e Contatti
IL SANTUARIO DI SAN ROMEDIO
È APERTO TUTTO L’ANNO

INGRESSO GRATUITO

Orari di apertura:

Da Ottobre ad Aprile9.00 - 17.30
Maggio, Giugno e Settembre9.00 - 18.00
Luglio ed Agosto8.30 - 19.00

 

Sante Messe al Santuario

Da Lunedì a Venerdì (settembre-giugno)16.00
Da Lunedì a Venerdì (luglio-agosto)17.00
Domenica09.00 - 11.00
Sabato e le vigilie delle Festività non c’è la S. Messa

 

Visite guidate

Durante tutto l’anno è possibile prenotare visite guidate al Santuario.

Per informazioni:
Azienda per il Turismo Val di Non
tel. 0463.830133
info@visitvaldinon.it

 

La Festa di San Romedio

Il 15 gennaio di ogni anno si festeggia il giorno di San Romedio con una messa ed il tradizionale piatto del pellegrino a base di trippa. Oppure, se non vi piace la trippa, nei locali del circondario troverete una vasta scelta di piatti tipici, appetitosi e gustosi, unici nel loro genere.

 

Soggiorni di preghiera e meditazione

L’eremo di San Romedio offre la possibilità a chiunque lo desideri e ne senta il bisogno (laici, sacerdoti, coppie, giovani, ecc.), di trascorrere un tempo significativo (da una giornata ad un massimo di dieci giorni) di silenzio, solitudine, preghiera, in semplicità presso la foresteria dell’eremo.Una vacanza di pace e meditazione in Val di Non.

Gli ospiti possono gestirsi in autonomia la propria giornata, oppure condividere, in tutto o in parte, la preghiera del frate presente all’eremo, che è disponibile anche per eventuali dialoghi.

La foresteria è un ambiente francescanamente essenziale, riservato e a disposizione dei soli ospiti, riscaldato d’inverno. È dotato di 8 posti letto (una camera da tre, una da due e tre da uno), bagni in comune, cucina in autogestione, refettorio e cappellina per la preghiera personale. La foresteria è aperta tutto l’anno.

L’ospite è invitato a portare con se le lenzuola o il sacco a pelo (nelle stanze troverà invece cuscino e coperte), ed anche il vitto per la sua permanenza (l’eremo dista 3 km dal negozio di alimentari più vicino; la cucina è fornita di frigorifero). Si può contribuire alle spese con un’offerta libera (indicativamente di € 15 al giorno). Si chiede a chiunque la cortesia di lasciare la stanza pulita e in ordine alla propria partenza.

All’eremo di San Romedio i telefonini non prendono. Per qualsiasi necessità si può fare riferimento al numero telefonico dell’eremo: 0463.536198.

Per informazioni, per concordare modalità o prenotazioni è necessario contattare i frati a Sanzeno.

Info:
fra Fabio
convento Ss. Martiri
38010 SANZENO TN
tel. 0463.434134
accoglienza@santimartiri.org